Video Information

Information

  • Member: gotenks87
  • Title: Goodbye, Majinbu
  • Premiered: 2006-09-02
  • Categories:
  • Song:
    • Avantasia The Seven Angels
  • Anime:
  • Comments: Oggi ho finalmente il piacere di presentarvi il mio nuovo AMV, anzi, maxi AMV, dato che la durata è di ben 15 minuti. Come mai?

    Ebbene, per la musica (su cui io come al solito do fondamentale importanza). La canzone scelta è "The Seven Angels" Degli Avantasia. Non so se la conoscete, so solo che, oltre a piacermi un sacco, con una melodia capace di esprimere emozioni forti, mi sono sempre detto "questa canzone è fatta per qualche film, si adatterebbe benissimo". E dopo avere smesso di pensare a quale film andrebbe bene, il film... l'ho creato io XD, con questo amv.

    La difficoltà che presenta questa canzone non è alta, direi improponibile. La musica cambia continuamente di ritmo, anzi melodia, spesso passando da un'estremo all'altro (a metà canzone passa da un ritmo forsennato ad un cessare di chitarre improvviso, lasciando spazio a melodia tranquille e misteriose). A suo vantaggio, è che la canzone, nonstante la lunghezza, non è pesante da seguire a mio parere, e se ho fatto un buon lavoro di timing, non dovrebbe essere nemmeno il video.

    Il video parla dell'intera saga di Majinbu, dall'uscita della sfera, fino alla vittoria dei guerrieri Z grazie all'energia sferica. La lunghezza della canzone permetteva di raccogliere tutti i momenti salienti . Il pezzo che mi è piaciuto di più editare (e da dove è nata l'idea) è stata la fine, con la melodia che invoca gloria e gioia da tutte le parti, ma non vi descrivo niente altro perchè è una parte che, a rivederla, mi provoca i birividi (quelle puntate sono quelle che mi hanno fatto provare più emozioni di tutte le altre puntate). ho seguito un ordine cronologico nel creare il filmato, così da raccontare coerentemente l'intera saga. Non mi sono comunque limitato a raccontare l'intera storia semplicemente. Essendo una canzone, come vi ho detto, adatta ad un film per la maggior parte delle parti, ho cercato di creare, come dire, una specie di opera, o musical che descrivano meglio la serie, un pò come se aveste visto le puntate... sotto forma di musical XD

    La codifica è stata terrbile e mi ha portato via un sacco di tempo, ma almeno sono riuscito a comprimere, grazie ai grandi consigli di Chibi Goku del forum di Dragon Ball Arena, un maxi-filmato in poco spazio e preservando la qualità. Vedere per credere! ^_^ Per vederlo occorre VLC media player, o comunque nel pc il codec h264 installato.

Opinions (0)

Downloads